mercoledì 1 giugno 2011

Le TV non servono


1) "Una delle cause per cui il centrodestra ha perso le elezioni e’ stata la serie di trasmissioni tv della Rai come ‘Annozero’, trasmissioni micidiali che hanno dato una visione distorta della realta’ di Milano e delle citta’ in cui si votava”.   
[S.Berlusconi, 01-06-2011]

2) “ci impegneremo in Parlamento affinche’ questo non possa piu’ accadere”. Tra le cause della sconfitta, le televisioni che sono “contro il governo, a parte Mediaset”. [S.Berlusconi, 01-06-2011]

3) "..trasmissioni micidiali come quella di Anno Zero su Milano: sfido chiunque abbia visto quei servizi a votare per la nostra parte’.   
[S.Berlusconi, 01-06-2011]

Riportate per piacere le parole odierne del Premier a chi,  in evidente malafede, da domani continuerà a sostenere che "le tv non servono a creare consenso", oppure che "possedendo le tv Berlusconi ha vinto e perso". Date ad ambo le parti lo stesso consiglio: chiaritevi e si insomma,  parlatevi. Ne avete bisogno.

 

6 commenti:

  1. Ciao Nicola! :-)
    Silvio nega l'innegabile, insomma. Il ruolo dei media è fondamentale e Silvio lo sa bene. Ha addirittura parlato di "blocco mediatico" nei confronti suoi e della sua parte politica, quando in realtà è l'unico che non ha motivo di lamentarsi. Le trasmissioni come Annozero fanno il loro lavoro, cioè quello di dare spazio anche all'altra faccia della medaglia, cioè quella più interessante, dal momento in cui non è dall'autolodarsi del governo stesso che capiamo se sta lavorando bene oppure no, bensì dalle critiche degli oppositori (e questo vale sempre, anche quando al governo c'è il centrosinistra). La tv italiana è e resta pesantemente sbilanciata a destra... Anche oggi a Studio Aperto (edizione delle 12:25), per fare un esempio attualissimo, hanno mandato in onda un servizio a favore del nucleare, uno spot pro nucleo al quale non è stato assolutamente accompagnato un servizio di opinione opposta. Silvio lo sa, quanto serve la tv... e spera di orientare così il voto del prossimo referendum (quello di cui il tg1 non ricorda nemmeno le date).

    RispondiElimina
  2. ciao Claudia, grazie per avermi letto!..ci conosciamo?
    In ogni caso sono d'accordo con tua singola parola. ciao e a presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao Nicola, ci siamo "conosciuti" sul blog di Davide Maggio (dal quale sono stata bannata nei giorni scorsi per aver parlato bene di Celentano da Santoro...) commentando questo articolo: http://www.davidemaggio.it/archives/39651/bruno-vespa-non-risponde-alla-polemica-di-santoro-sugli-accessi-web-il-nuovo-dg-mi-ha-invitato-a-non-farlo
    (non trovo da nessuna parte il divieto di mettere link nei commenti... spero non sia un problema e se lo è cancellalo!).
    Avevo promesso che avrei letto il tuo blog ed eccomi qui!

    RispondiElimina
  4. Ah è vero!..vedo che sono in buona compagnia, dato che successe anche a me tempo fa..ora però sono stato "riabilitato"..su quel blog hanno le loro opinioni e le difendono così bene da eliniminare la possibilità che ne compaiano di "diverse"!..meno male che dovrebbero essere il nuovo che avanza, il famoso web libero dalle restrizioni della carta stampata!..
    non ti fare problemi, qui nessuno cancella qualcosa di diverso da offese, insulti e altre amenità di pensierosi perditempo..ciao a presto

    RispondiElimina
  5. Ah, allora non sono l'unica! :-) Sì, ho capito che è proprio quella la linea di quel blog... democratici direi! Poi se avessi offeso qualcuno avrei capito, ma proprio non l'ho fatto. M'hanno bannata per aver espresso apprezzamenti in merito alla partecipazione di Celentano ad Annozero: commento cancellato e ban definitivo :-S
    Comunque poco male, ho capito che qui è tutta un'altra storia ;-) Mi piacerebbe se questo blog fosse aggiornato più spesso e più conosciuto! Buon lavoro e a presto! claudia

    RispondiElimina
  6. Grazie Claudia, piacerebbe anche a me, purtroppo per il momento non posso..riguardo la popolarità, che dire, spetta a voi Venticinque Lettori (Manzoni si starà rivoltando..) farlo conoscere in giro..fai del tuo meglio!

    P.S: se ti va, mandami qualcosa..magari sarai tu a ravvivare il blog!

    Ogni contributo interessante di ogni lettore potrà trovare spazio su questo blog.

    RispondiElimina

Eccoci qui, ora sentiamo cosa hai da dire.
Hai qualche segnalazione o riflessione esterna all'argomento dell'articolo? No problem, libertà e rispetto. Non pubblico però offese (se non divertenti o estreme), insulti e minacce (che mi riservo di segnalare all'autorità giudiziaria). Ah, i commenti sono da me moderati.
Insomma cerca di fare del tuo peggio, mi raccomando.